Mercoledì, 29 Maggio 2019 12:45

Avvocato Benedetta Frattini

Nata ad Ancona il 24 gennaio 1983, ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico di Arezzo.

Ha conseguito nel 2007 diploma di lingua inglese all'Oxford School di Londra.

Si è Laureata all’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum” discutendo con la Prof.ssa Rita Rolli una tesi triennale in Diritto Privato intitolata "Il recesso nei contratti collegati". Successivamente, ha presentato la tesi specialistica in Diritto Commerciale "I diritti particolari dei soci nella srl", con la Prof.ssa Albertazzi.

Ha iniziato l'attività nel 2008, svolgendo la pratica forense con l’Avvocato Corrado Brilli e continua a svolgere la propria attività professionale presso la Società tra professionisti da questi fondata.
Nella sessione 2011/2012 ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione ed è iscritta all'Albo degli Avvocati di Arezzo dall'anno 2012.
Nel corso della propria attività professionale l'Avvocato Benedetta Frattini ha acquisito particolare esperienza nella trattazione di controversie in materia assicurativa e infortunistica nonché in ambito previdenziale e di diritto del lavoro, svolgendo patrocinio in favore di taluni Patronati ed Enti Previdenziali. Altra materie di interesse sono, oltre al diritto civile in genere, quelle del diritto di famiglia, del recupero crediti e delle esecuzioni.

Ha svolto altresì attività di consulenza stragiudiziale in materia contrattualistica in favore di talune società del territorio. È stata attivamente impegnata nell'Associazione Arezzo Giurisprudenza quale redattrice nell'ambito del settore civile e procedura civile. E' attualmente docente presso la Scuola Forense Aretina istituita dalla Fondazione per la Formazione Forense presso l'Ordine degli Avvocati di Arezzo.

Mercoledì, 29 Maggio 2019 12:32

Avvocato Paolo Vagnoni

Nato ad Arezzo il 23 aprile 1963, ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Piero della Francesca di Sansepolcro nel 1982. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze discutendo con il Prof. Andrea Proto Pisani una tesi in procedura civile relativa all’eccezione di giudicato.

Ha svolto pratica forense occupandosi prevalentemente di diritto civile.
Nella sessione 1991/1992 ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione.
Dal 28 novembre 1992 è iscritto all'Albo degli Avvocati di Arezzo e dal 29 maggio 2008 all'Albo dei Cassazionisti.
Ha maturato una preparazione generale e, specificatamente, nell'ambito del diritto civile.
Dal 1993 ha anche uno Studio in Sansepolcro.

I principali campi della sua attività sono il diritto civile e, in particolare, il diritto della proprietà e altri diritti reali, il diritto delle successioni, le controversie condominiali, il diritto delle locazioni, le procedure per il recupero dei crediti, le esecuzioni, le obbligazioni e il risarcimento dei danni.
È iscritto all'Elenco tenuto preso il Tribunale di Arezzo degli Avvocati che svolgono la propria attività quali Legali di Curatele Fallimentari.

Lunedì, 13 Maggio 2019 10:49

Avvocato Corrado Brilli

Nato ad Arezzo il 24 settembre 1964, si è laureato in Giurisprudenza nel 1989 presso l'Università degli Studi di Firenze con voto 110/110 e lode, discutendo una tesi intitolata “Obbligazioni solidali e litisconsorzio necessario” elaborata presso l'Istituto di Diritto Processuale Civile con il Prof. Andrea Proto Pisani.
Dopo la laurea ha collaborato con la rivista Il Foro Italiano. Presso l'Università degli Studi di Siena gli è stato attribuito il titolo di cultore della materia in Diritto Pubblico.
Ha insegnato Diritto Commerciale presso la Scuola a Fini Speciali per Esperti in Lingue nel Commercio estero dell'Università di Siena e, dopo la sua trasformazione in Diploma di laurea breve, ha continuato a tenervi lezioni seminariali.

È iscritto sin dal 1992 all'Albo degli Avvocati della Provincia di Arezzo, è abilitato al Patrocinio presso le Magistrature Superiori (Cassazione, Corte di Conti) ed esercita la professione forense sia in ambito civile che in ambito penale.
È stato uno dei soci fondatori della Camera penale di Arezzo, cui è associato, ed è stato membro del Consiglio Direttivo della stessa dal 1997 al 2008.
E’ altresì stato fondatore della Camera civile di Arezzo e ne è associato.
Attualmente è Presidente della Scuola Forense Aretina ed è membro del Consiglio Direttivo della Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo.
È professionista fiduciario delle Società UnipolSai Spa e Zurich Insurance ltd per le quali si occupa sia di giudizi civili sia di procedimenti penali.
È iscritto all'Elenco degli Avvocati, tenuto presso il Tribunale di Arezzo, che svolgono la propria attività quali legali di curatele fallimentari.

Giovedì, 07 Dicembre 2017 07:36

Chi Siamo

Nell’anno 2010 gli Avvocati Corrado Brilli, Elena Mafucci e Paolo Vagnoni, già da tempo tra di loro associati, decidono di creare una società tra professionisti al fine di condividere le esperienze professionali e di consentire alla società di poter assicurare ai propri clienti consulenza e patrocinio specialistico nelle materie trattate dai soci e dai collaboratori.

Nel tempo, la società ha acquisito particolare esperienza:
quanto al diritto penale: nel campo del diritto penale di impresa e societario, in quello penale fallimentare e nell’ambito del diritto penale amministrativo e, più in generale, nel campo della responsabilità professionale; quanto al diritto civile: nell’ambito contrattuale, societario, della responsabilità amministrativa e professionale, assicurativo.

 

La società si è arricchita della collaborazione di giovani Avvocati quali l’avvocato Benedetta Frattini e l’avvocato Annamaria Meazzini che, nei settori di riferimento descritti, hanno acquisito capacità ed esperienza e hanno permesso allo studio di essere perfettamente in linea con la progressiva informatizzazione dei servizi legali.

 

Per garantire ai propri assistiti una varietà di servizi diversificati e di alto livello, a ognuno dei soci e dei collaboratori dello studio legale compete un ambito di operatività determinato. La preparazione multidisciplinare degli Avvocati caratterizza infatti l’attività dello studio che così razionalizza la distribuzione degli incarichi e può impegnarsi in qualsiasi contenzioso di natura civile o penale.

Giovedì, 20 Aprile 2017 10:01

Privacy Policy and Cookies

Venerdì, 27 Gennaio 2017 13:48

Contatti

  • Tel: +39 0575.300644 | +39 0575.403699
  • Fax: +39 0575.298532
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P.Iva 02020900516

Per favore, inserisci il nome

Email non valida!

Valore non valido

Inserisci il Telefono

Scrivi un Messaggio

Valore non valido

Valore non valido

Pagina 2 di 2
PRIVACY & COOKIES - realizzato da www.sitiwebegrafica.it