Venerdì, 14 Giugno 2019 14:16

Area Login

questa è l'area login per modificare gli articoli
Martedì, 04 Giugno 2019 07:17

Links Utili

Ordine Avvocati di Arezzo: http://www.ordineavvocatiarezzo.it

Il Dubbio: https://ildubbio.news/ildubbio

Unione Camere Penali Italiane: http://www.camerepenali.it

Altalex: https://www.altalex.com

Diritto penale contemporaneo: https://www.penalecontemporaneo.it

Persona e danno: https://www.personaedanno.it

Il Caso: http://www.ilcaso.it

Avvocato Andreani: https://www.avvocatoandreani.it

Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia: www.osservatoriofamiglia.it

Diritto Bancario: http://www.dirittobancario.it

Fallimenti Arezzo: http://www.fallimentiarezzo.com

Martedì, 04 Giugno 2019 07:08

Danno da vacanza rovinata

Si allega una sentenza della Corte di Appello di Firenze che risolve il problema della responsabilità solidale dell'agente di viaggio rispetto all'inadempimento del tour operator

Martedì, 04 Giugno 2019 06:59

Protocollo COVID 19

Pubblichiamo il decalogo di regole che dovranno essere tenute presenti da Clienti e Professionisti dal 4 maggio 2020

Lunedì, 03 Giugno 2019 10:37

Confisca e Fallimento

Si propone una sentenza sul tema della possibilità di eseguire la confisca diretta, a seguito di condanna passata in giudicato successivamente al fallimento della società destinataria della misura sanzionatoria, sulle somme che costituiscono il frutto dell'attività del Curatore.

Lunedì, 03 Giugno 2019 10:12

Manifesto del Diritto Penale Liberale

E' stato presentato a Milano tra il 10 e l'11 maggio 2019 il Manifesto del Diritto Penale Liberale e del Giusto Processo.

Nel presentare tale Manifesto è stato scritto che "Il diritto penale “liberale” fornisce, nel nostro campo, gli argini da opporre al facile asservimento dell’afflizione punitiva al perseguimento di ideologie o di scorciatoie demagogiche. Si tratta di avere la precisa cognizione dei rapporti di potere che si esprimono nella più grave ed invasiva forma di coercizione della libertà individuale; di maturare la consapevolezza che questo strumento terribile si può legittimare solo nel contesto di una rappresentanza democratica, di istituzioni non onnipotenti che agiscono nel solco della separazione dei poteri". E' necessario dare la massima diffusione a tale Manifesto che, dunque, proponiamo in pdf anche su questo sito.

Mercoledì, 29 Maggio 2019 13:10

Dottor Tommaso Scarabicchi

Nato ad Arezzo il 9 luglio 1991, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Francesco Petrarca di Arezzo. Dopo il diploma, ha frequentato un corso di inglese a Berkeley, (CA) organizzato dalla LSI School – Italy soggiornando come studente straniero nel college YMCA.

Durante gli studi universitari ha partecipato al Servizio Civile Nazionale presso l’associazione ACLI di Arezzo, nel corso del quale si è occupato del progetto “Legalmente”, concernente tematiche di promozione culturale e di legalità indirizzate agli studenti, ed in particolare l’organizzazione di un ciclo di conferenze a tema Cyberbullismo e reati commessi a mezzo internet, alle quali ha partecipato come relatore.

Nel 2018 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze discutendo una tesi in Diritto Tributario, dal titolo “I profili fiscali del contratto di sponsorizzazione sportiva”.

Prima di iniziare la pratica forense, ha lavorato, per conto della società Lascaux S.R.L. come consulente esterno di Ubi Banca per la gestione ed analisi delle pratiche NPL (Non-Performing Loans) nell’ambito del progetto di cessione massiva delle sofferenze bancarie, rivestendo la qualifica di responsabile del polo di Milano.

Mercoledì, 29 Maggio 2019 13:09

Dottoressa Dalila Sorini

Conseguita la maturità classica presso il Liceo Classico di Arezzo, si è laureata in Giurisprudenza nel 2018 presso l'Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi intitolata “La tutela del minore nel mondo digitale” elaborata presso il dipartimento di Diritto Pubblico.

Nel 2015 ha partecipato al tirocinio presso gli Uffici della Procura del Tribunale di Firenze.

Possiede certificato First/FCE conseguito presso il CLA di Arezzo.

È iscritta da ottobre 2018 all'Albo Praticanti Avvocati della Provincia di Arezzo ed attualmente svolge la pratica legale presso la Società tra Professionisti Brilli-Mafucci-Vagnoni.

Mercoledì, 29 Maggio 2019 13:04

Avvocato Annamaria Meazzini

Nata a Sansepolcro il giorno 11 gennaio 1985, ha conseguito la maturità scientifico-linguistica presso il Liceo Scientifico ‘Città di Piero’ di Sansepolcro. Si è laureata in Giurisprudenza (Laurea Magistrale) presso l'Università degli Studi di Firenze con 110/110 e lode, discutendo una tesi elaborata presso il Dipartimento di Diritto Processuale Civile con la Prof.ssa Ilaria Pagni, intitolata "Una novità della riforma del processo civile 2009: il nuovo articolo 614 bis c.p.c.".

Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale ‘Società Tra Professionisti Brilli-Mafucci Vagoni’ dove continua a svolgere la propria attività professionale.

Nella sessione 2012/2013 ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione ed è iscritta all'Albo degli Avvocati di Arezzo dal 12 settembre 2013.

Svolge attività di consulenza e patrocino legale in favore di aziende, privati, società sia in ambito civile che penale. E’ docente presso la Scuola Forense Aretina istituita dalla Fondazione per la Fonazione Forense dell’ordine degli Avvocati di Arezzo

L'Avvocato Annamaria Meazzini, inoltre, assume incarichi in veste di legale di Curatele fallimentari .

Mercoledì, 29 Maggio 2019 12:54

Avvocato Elena Mafucci

Nata ad Arezzo il 9 aprile 1974, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico F. Petrarca di Arezzo.

Si è laureata in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso l'Università degli Studi di Perugia, discutendo una tesi in diritto di famiglia in materia di impresa familiare. Ha iniziato l'attività nel 2001, svolgendo la pratica forense presso studi specializzati in diritto di famiglia e infortunistica.

Nella sessione 2003/2004 ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione ed è iscritta all'Albo degli Avvocati di Arezzo dal 26 novembre 2004.

Nel corso della propria attività professionale l'Avvocato Elena Mafucci ha acquisito particolare esperienza nella trattazione di controversie in materia di diritto di famiglia, diritto minorile, recupero crediti ed esecuzioni, infortunistica, diritto civile, tutela dei consumatori.

L'Avvocato Elena Mafucci, inoltre, svolge incarichi in veste di curatore dell'eredità giacente e amministratore di sostegno su nomina del Tribunale di Arezzo.

Pagina 1 di 2
PRIVACY & COOKIES - realizzato da www.sitiwebegrafica.it